SUPERBONUS, M5S: ANCHE DA PIU’ GRANDE CANTIERE ITALIANO ARRIVA RICHIESTA TEMPI CERTI PROROGA

Roma, 7 maggio – “La proroga del Superbonus 110% a tutto il 2023 è una priorità irrinunciabile per dare certezze al settore edile. Lo dimostra la richiesta arrivata a gran voce da imprese, tecnici e maestranze che oggi a Martina Franca, in provincia di Taranto, hanno incontrato una delegazione del MoVimento 5 Stelle presso il cantiere più grande d’Italia a far ricorso alla maxi agevolazione”. È quanto si legge in una nota delle deputate e dei deputati M5s delle commissioni Ambiente e Attività produttive.
“È una richiesta – proseguono i deputati – da accogliere e sostenere perché, come dimostrano tutti i dati, il Superbonus è decisivo per spingere la crescita del settore delle costruzioni. Il MoVimento ha messo l’estensione dell’agevolazione al centro della propria azione. La proroga, infatti, si inserisce nel pacchetto di proposte, condiviso dalle imprese e dai tecnici, presentato pochi giorni fa”.
“I lavori di efficientamento di Martina Franca, che coinvolgono 28 palazzine e 224 famiglie, sono un modello replicabile in tutta Italia che permetterà di sostenere il rilancio economico e di contribuire alla decarbonizzaizone con interventi a costo zero per i cittadini” concludono.

La delegazione pentastellata era composta dai parlamentari Gianpaolo Cassese, Riccardo Fraccaro, Luca Sut, Giovanni Vianello, Giuseppe L’Abbate, Soave Alemanno, Leonardo Donno, Valentina Palmisano, Angela Masi, Mario Turco, Sabrina Ricciardi e Gianmauro Dell’Olio.