#PdPerchéNonApprovi nostra proposta sul Reddito di cittadinanza?

marcia-ok-per-post.jpg
Il risultato delle ultime elezioni amministrative dovrebbero essere servite almeno per far capire a Renzi ed al suo governo un concetto: hanno vinto i temi proposti dal Movimento 5 stelle. Temi che senza ombra di dubbio hanno come pilastro principale la proposta del Reddito di cittadinanza.
Anche se Renzi continua a far finta di non capire, dichiarando che la nostra proposta è per tutti e senza chiedere nulla in cambio, i cittadini hanno invece capito tutto.
Hanno capito che il Reddito di cittadinanza del M5S non si tratta di una misura che viene data ai fannulloni, ma che è diretta soltanto a quelle famiglie che vivono sotto la soglia di povertà, ovvero, a coloro che attualmente sono in momentanea difficoltà economica e che vogliono riprendersi la propria vita in mano.
Hanno capito che per ricevere il Reddito bisogna darsi da fare e rispettare obblighi ben precisi collegati direttamente alla formazione ed al reinserimento nel mondo del lavoro, nonché rendersi disponibili a fare lavori in favore della collettività per 8 alla settimana.
Hanno capito che è una misura che serve a contrastare lo scambio politico – mafioso.
Hanno capito che quello che vuole fare il Movimento 5 stelle è dare dignità ai circa 10 milioni che persone che in Italia l’hanno persa e che non riescono ad avere una vita dignitosa.
Hanno capito che mentre la vecchia politica cerca scuse per non farlo, il Movimento 5 Stelle lo introduce nei comuni dove governa e che ha già trovato le risorse economiche per farlo a livello nazionale.
Hanno capito che è una misura che esiste già in tutta Europa tranne che in Grecia ed appunto nel nostro Paese.
Hanno capito che è una manovra economica che può rimettere in moto il nostro Paese.
Ma soprattutto hanno capito che ad impedire che oggi ci sia il Reddito di cittadinanza in Italia sono l’attuale maggioranza e il governo di Renzi, che da ormai 17 mesi tengono ferma la nostra proposta di legge in Senato, e proprio per questo motivo, sono stati puniti.
Per troppi anni, la politica si è concentrata nei propri affari, dimenticando sempre di più gli interessi dei cittadini, concentrandosi nella difesa degli interessi dei padri e dei fidanzati dei ministri, nonché delle grandi lobby. Ma i cittadini hanno capito e hanno reagito.
I cittadini non vogliono più, né l’ennesimo bonus, né finte misure contro la povertà come quella che ha presentato il governo alla Camera. I cittadini chiedono il Reddito di cittadinanza del Movimento 5 stelle e noi glielo vogliamo dare.
E’ arrivato il momento di portare in aula e di approvare subito il Reddito di Cittadinanza.