Nota al DEF: Renzi e Padoan bocciati! Conferenza stampa M5S

CS_Nota-DEF_fb(1).png
Mercoledì 12 ottobre 2016, dalle ore 11, si terrà un’importante conferenza stampa nella sala Nassirya del Senato: i portavoce M5S Barbara Lezzi, Elisa Bulgarelli, Laura Castelli e Francesco Cariello delle commissioni Bilancio di Senato e Camera, metteranno il Governo davanti alle sue menzogne sui conti pubblici.
Per la prima volta da quando esiste, l’Ufficio parlamentare di bilancio (Upb) ha bocciato le stime programmatiche sulla crescita del Pil del prossimo anno che il Governo ha scritto nero su bianco nella nota di aggiornamento al Def. Significa che i parametri macroeconomici su cui il duo Renzi-Padoan voleva costruire la prossima manovra (legge di bilancio) sono irrealistiche. Ieri sera il Ministro dell’Economia ha provato a giustificarsi in commissione Bilancio, ma era davanti ad una missione impossibile: il Governo ha mentito, probabilmente per promettere prima del referendum costituzionale del 4 dicembre quello che poi non potrà mantenere.
Un tentativo subdolo che smonteremo nella conferenza stampa, insieme alle fallimentari politiche economiche dell’esecutivo che stanno trascinando il Paese nel baratro.