Lavoro: A incontro facilitatrice Pallini con Catalfo focus su micro imprenditorialità e lavoratori autonomi

lòavoro teeam.jpg
“Il MoVimento 5 Stelle intende dare risposte concrete a microimprenditori e lavoratori autonomi. Queste categorie hanno bisogno della nostra azione ed è per questo che il tema delle loro tutele è stato al centro dell’incontro svoltosi questa mattina tra noi rappresentanti del team Lavoro e Famiglia e il Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo”. È quanto affermano in una nota la deputata Maria Pallini, facilitatrice per l’area Lavoro e Famiglia e la deputata Valeria De Lorenzo, membro del team.
“Abbiamo raccolto con soddisfazione l’impegno concreto del Ministro ad avviare un tavolo presso il suo dicastero proprio per individuare misure efficaci da mettere in campo per sostenere la microimprenditorialità e le partite Iva, come naturale proseguimento di un’idea maturata all’interno dei team dei facilitatori”, continuano le deputate.
“L’incontro è servito anche a toccare tanti altri temi sul quale il Ministro è impegnato attivamente: fase 2 del Reddito di cittadinanza, salario minimo, rappresentanza sindacale, formazione, sicurezza sul lavoro e lotta al caporalato. Punti cruciali dell’agenda di Governo e dell’attività parlamentare che il MoVimento 5 Stelle intende mantenere tra le sue priorità”, concludono.